Nuovi collegamenti per l’aeroporto di Trapani-Birgi, Alitalia ripristina volo per Roma

    Le rotte delle compagnie per la prossima stagione estiva

    Si arricchiscono i collegamenti nazionali ed internazionali da e per l’aeroporto di Trapani Birgi in vista della prossima stagione estiva. Alitalia ha deciso di ripristinare quello con Roma a partire da luglio, mentre Aliblue Malta e Ryanair opereranno dei voli rispettivamente per Tirana e per Perugia e Malta. Nel frattempo PeopleFly e Aviro Aire hanno intenzione di attivare dallo scalo trapanese due tratte charter, una per Barcellona e l’altra per Bucarest.

    È questo il periodo in cui le compagnie pianificano la programmazione dei loro voli per l’estate. E la Sicilia rappresenta ovviamente una destinazione allettante. Ancora più allettante è l’aeroporto Vincenzo Florio, sia per la sua competitività rispetto agli altri aeroporti siciliani, sia perché collega una delle zone dell’Isola più frequentate dai turisti.
    Anche l’Ailitalia, presente a Trapani solo con la tratta da e per Pantelleria, ha fatto la stessa scelta. La compagnia italiana ha deciso, infatti, dopo alcuni anni di riattivare la rotta da e verso Roma Fiumicino. Il collegamento sarà giornaliero a partire dal 15 luglio e verrà effettuato con un 319 che decollerà dalla Capitale alle 19 per arrivare a Birgi alle 20,15. Da qui l’aereo ripartirà alle 20,30 per raggiungere il Leonardo Da Vinci alle 21,45. La cadenza giornaliera durerà fino al 4 settembre, mentre fino al 17 settembre il volo sarà effettuato sabato e domenica.

    Per quanto riguarda le low cost sono già state annunciate due nuove tratte internazionali. La prima da e verso Tirana. Ad effettuare il collegamento sarà Aliblue Malta, il tour operator che si avvale della flotta aerea della Medavia, composta da aerei Bombardier Dash 8-300 da 50 posti. La seconda da e per Praga effettuata da Ryanair che ripristinerà anche una serie di tratte attualmente sospese comprese quelle da e per Perugia e Malta.
    A questi potrebbero aggiungersi altri due collegamenti. Sarebbe confermato l’interesse nei confronti dello scalo trapanese del Broker PeopleFly e della compagnia aerea Aviro Aire interessate ad effettuare voli charter per Barcellona e Bucarest.

    Commenta: