Lo Bello: “Pronti i bandi per fiere internazionali. Grande opportunità per le imprese siciliane”

Le aziende siciliane interessate, possono presentare le istanze per la partecipazione a fiere a Dubai, Shangai, Colonia, Cannes, Bologna, Milano.

Lo afferma l’assessore regionale delle Attività produttive, Mariella Lo Bello, che invita gli imprenditori coinvolti nei processi di internazionalizzazione, a prendere visione degli avvisi pubblicati sul sito del dipartimento. “Le manifestazioni fieristiche – spiega – sono state selezionate per tipologia e riguardano diversi settori produttivi: agroalimentare e biologico con la partecipazione alle fiere Sana di Bologna, dal 7 all’11 settembre 2017; Anuga di Colonia, dal 7 all’ 11 ottobre 2017 ; Fhc Cina a Shanghai, dal 14 al 16 novembre 2017; l’Artigiano in fiera a Milano, dal 2 al 10 dicembre 2017″.

Per il settore artigianato e sistema casa, le imprese siciliane potranno manifestare l’interesse a partecipare ad Homi a Milano, dal 15 al 18 settembre 2017; Big 5 a Dubai, dal 26 al 29 novembre 2017; Artigiano in fiera a Milano, dal 2 al 10 Dicembre.

Previsto anche uno spazio per il settore nautica con la fiera Yachting Festival che si terrà a Cannes dal 7 al 12 settembre 2017.

 

“Tante le opportunità – sostiene Mariella Lo Bello – attraverso questo strumento insostituibile di promozione che vuole supportare lo sviluppo e la commercializzazione dei prodotti siciliani all’estero, convinti come siamo che l’export rappresenti una delle grandi opportunità per l’economia delle aziende operanti in Sicilia. Il Made in Sicily è un concetto associato a qualità. Vogliamo che le nostre capacità imprenditoriali siano conosciute nel mondo, e così aiutarle a crescere e rafforzarsi – conclude – offrendo loro il sostegno per approdare a queste vetrine, che espongano le nostre produzioni di eccellenza”.

Commenta: