L’Autorità portuale di Palermo alla fiera di Monaco di Baviera

Una presenza importante di tutti i porti italiani alla fiera “Transport and Logistic” che si conclude oggi a Monaco di Baviera. Tutti i porti compresi nelle circoscrizioni delle neo-istituite Autorità di Sistema portuale hanno aderito alla manifestazione coordinata, come di consueto, dall’Associazione dei Porti italiani.

Un’agenda fitta di incontri e visite per tutti i rappresentanti dei porti con diversi eventi organizzati sia nello stand istituzionale “Italy – One Country, All the Logistics” – che negli spazi dedicati ai forum e agli incontri.

Fiera porti logistica“Come sempre – ha commentato il presidente dell’Autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella Palermo è presente a questa importante fiera della logistica per appoggiare gli operatori del nostro porto che attraverso nuovi contatti possono sviluppare il loro traffico”.

Nel corso della manifestazione è stata organizzata una tavola rotonda presieduta dal neo-presidente di Assoporti, Zeno D’Agostino. “L’Italia – ha detto – è un paese strategico per gli scambi commerciali. Adesso è ora di fare sistema ed essere uniti. La promozione e la comunicazione devono diventare centrali nell’azione di Assoporti. Occorre fare squadra sia quando ci si presenta sui mercati internazionali, sia quando si affrontano tutti quei temi che influiscono sull’attività quotidiana delle Autorità di Sistema portuale e quindi sui porti”.

Fiera porti logistica

Commenta: