First Cisl Unicredit Palermo: venerdì 24 febbraio assemblea pre congressuale

Gabriele Urzì: “La First Cisl va al suo primo congresso nazionale in Unicredit. Da Palermo tre delegati”

Venerdì 24 febbraio si celebrerà, presso i locali del CRAL ex Banco di Sicilia di Palermo, il pre congresso degli iscritti della First Cisl Unicredit di Palermo, alla presenza della Segretaria Nazionale Responsabile Sandra Paltrinieri.

A darne notizia è Gabriele Urzì, Segretario Nazionale di Gruppo First Cisl Unicredit, componente siciliano della delegazione trattante del Sindacato.

gabriele urzì“È il primo congresso della First Cisl del Gruppo Unicredit, dopo la fusione tra l’ex Fiba Cisl e l’ex Dircredito – afferma Urzì – che ha fatto nascere la prima organizzazione sindacale nel settore e che – nel Gruppo Unicredit – conta circa 10.000 iscritti. Il congresso si svolge in uno dei momenti più difficili della storia del settore e della nostra banca, e vedrà l’elezione di tre delegati al Congresso Nazionale che si terrà dal 28 al 30 marzo 2017 a Rimini.

Il recente accordo sottoscritto nel Gruppo Unicredit lascia ben sperare per la ripresa della banca, ma resta molto lavoro da fare soprattutto per la Sicilia che non deve diventare la ‘periferia dell’impero’ – conclude Urzì, ed è necessario affiancare ai più esperti anche giovani leve del sindacato”.

Dalla prossima settimana riprendono gli incontri di Gruppo a Milano per definire nel dettaglio le tante tematiche oggetto dell’accordo del 4 febbraio.

 

Commenta: