Coop Sicilia aderisce a “M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico

Per il dodicesimo anno consecutivo, luci abbassate in tutti i negozi e diretta radio con "Caterpillar"

Luci basse e risparmio energetico per un’ora. Questa è l’iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio Rai 2 Caterpillar che prevede per domani, venerdì 24 febbraio, la giornata del risparmio di energia elettrica.

Coop Sicilia rinnova l’adesione a “M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico ideata dalla trasmissione di Radio Rai 2 Caterpillar: il 24 febbraio i 16 negozi di Coop Sicilia, società controllata da Coop Alleanza 3.0. (con oltre 400 punti vendita in Italia) abbasseranno le luci dalle 18.15 alle 19.15 e trasmetteranno su Radio Coop la diretta radiofonica del programma.

ipercoop-470x313

La sostenibilità ambientale è un valore portante di Coop Alleanza 3.0 che è impegnata a ridurre il proprio impatto sull’ambiente con prodotti, strutture e attività ecocompatibili a partire dai punti vendita “verdi”, realizzati cioè con soluzioni e accorgimenti tecnici sostenibili: l’ultimo è quello di via Mazzotti Carli a Cervia, in provincia di Ravenna, inaugurato nell’ottobre 2016 e capace di risparmiare il 50% di energia rispetto a un supermercato tradizionale. Nei negozi di Coop Alleanza 3.0 circa il 25% dei consumi di energia elettrica deriva da fonti rinnovabili, anche grazie alla presenza di 71 impianti fotovoltaici, evitando così l’emissione in atmosfera di quasi 56 mila tonnellate di anidride carbonica ogni anno.

Inoltre, la Cooperativa sta estendendo progressivamente l’uso degli sportelli trasparenti per chiudere i banchi frigo dei prodotti freschi e surgelati, mentre per i sistemi di illuminazione vengono utilizzate sempre di più le lampade a led, per garantire un risparmio di energia del 70% rispetto a quelle tradizionali.

 

Commenta: