Agroalimentare: bando della Regione per la partecipazione a 4 fiere

Per le istanze c'è tempo fino a domani e fino al 31 gennaio

Le aziende agroalimentari siciliane hanno tempo fino a domani 5 gennaio e fino al 31 del mese per presentate una manifestazione di interesse a partecipare a quattro importanti fiere nazionali ed internazionali che si terranno nel primo semestre di quest’anno. Per promuovere i prodotti nostrani l’Assessorato alle attività produttive a fine dicembre ha riaperto i termini di un bando pubblicato nei mesi scorsi.

Le fiere sono Homi per il settore Sistema casa, in programma a Milano dal 27 al 30 Gennaio 2017; Boot che interessa la nautica e si terrà a Dusseldorf dal 21 al 29 gennaio; Biofach relativa a settore food bio che verrà ospitata a Norimberga dal 15 al 18 febbraio e Tuttofood che richiama gli interessati al food che si farà a Milano dall’8 all’11 maggio.
Per le prime tre i termini per la presentazione delle manifestazioni scadono domani 5 gennaio alle 12, per l’ultima invece il 31 gennaio sempre alle 12.

mariella-lo-bello“Crediamo fortemente che il sistema fieristico rappresenti un indubbio strumento di crescita economica – afferma l’assessore regionale delle Attività produttive Mariella Lo Bello -e per questo abbiamo voluto pianificare 4 importanti attività finalizzate a incentivare la partecipazione delle nostre imprese ai processi di internazionalizzazione”.

Il bando è rivolto a distretti produttivi, consorzi e società consortili, piccole e medie imprese e reti d’impresa.

Le istanze di partecipazione, seguiranno un procedimento di selezione richiamato e integrato nello schema di domanda, che dovrà essere presentata – chiarisce Lo Bello – a mezzo posta al seguente indirizzo: assessorato Attività produttive, dipartimento Attività produttive, Servizio 4 Internazionalizzazione, attività promozionali e Print, Via degli Emiri 45, 90135 Palermo; o all’indirizzo dipartimento.attivita.produttive@certmail.regione.sicilia.it”.

Commenta: